Chiavari

Sabato 25, al Defilla, si parla di botteghe storiche

Il Segretariato regionale del Ministero della Cultura per la Liguria, nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio 2021, ha organizzato il Ciclo di Incontri per il pubblico dal titolo “Settembre con il Segretariato regionale del Ministero della Cultura per la Liguria”: aperture straordinarie e visite guidate a siti d’interesse storico e/o artistico nonché conferenze dedicate a temi di particolare rilevanza ed attualità culturale.

I prossimi appuntamenti avranno luogo sabato 25 e domenica 26 settembre 2021, nel Levante e a Genova.

Sabato 25 settembre 2021 | ore 11
Chiavari, Gran Caffè Defilla
Botteghe storiche, locali di tradizione
ed esercizi di pregio a Chiavari
Conferenza nell’ambito del Festival della Parola 2021

Sabato 25, domenica 26 settembre 2021 | ore 14.30
Genova
La via dell’acquedotto storico di Genova:
il tracciato del Seicento e il ponte sifone sul Geirato
Passeggiata

Prenotazione obbligatoria: sr-lig.comunicazione@beniculturali.it entro le ore 13 di giovedì 23 settembre, termine oltre il quale la segreteria non sarà più operativa. La richiesta di partecipazione dovrà riportare nominativo e numero dei partecipanti, fascia oraria della visita e recapito telefonico; la prenotazione sarà valida se confermata dall’Ufficio.



Gran Caffè Defilla: Corso Garibaldi 4, Chiavari (GE).

Per la passeggiata sull’acquedotto storico di Genova, di non oltre 2 km, si raccomanda di indossare scarpe basse e chiuse. Luogo di ritrovo: capolinea bus I21 Cimitero di Molassana. In caso di pioggia l’iniziativa sarà rimandata a data da destinarsi.

Fonte: Segretariato regionale del Ministero della Cultura