Rieccolo, il fascino dei splendidi motoscafi Riva, intramontabili capolavori del design nautico che potremo tornare ad ammirare a Santa Margherita Ligure nell’ambito del 2° Tributo a Carlo Riva, recentemente scomparso. Come annunciato lo scorso anno dalla segreteria d’evento, lo Studio BC di Genova, l’evento torna a far capolino nel Tigullio dopo il successo registrato nel 2015.




La manifestazione si svolgerà dal 2 al 5 giugno in Calata del Porto, dove i motoscafi simbolo dell’eleganza italiana nel mondo saranno oggetto d’ammirazione di appassionati e curiosi. La vera novità di questa edizione sarà uno spettacolare “Show Car Ferrari” che intende “sposare” due grandi brand del Made in Italy in un gioco di emozioni a cui i tifosi della Ferrari non vorranno certamente mancare. In Corso Marconi, dalle 11.00 alle 18.00 di venerdì 2 giugno, sarà infatti esposta al pubblico la Ferrari F2002, la monoposto con cui Michael Schumacher vinse il mondiale. Ma la presenza della vettura non sarà fine a se stessa, perché chiunque vorrà essere coinvolto nell’evento potrà vivere l’ebrezza di un pit-stop con cambio gomme o testare un iper-realistico simulatore di guida.

Di estremo interesse sarà anche la divertente parata del “concorso eleganza” fra gli armatori, che dopo aver toccato, nel 2015, il tema della Dolce Vita, darà libero corso alla creatività sulla falsariga del motivo de “I Riva e il cinema”. L’appuntamento, in questo caso, è fissato per domenica 4 giugno.


Tuttavia, già il 27 maggio sarà possibile godere un antipasto dell’evento con una mostra diffusa di foto storiche provenienti dall’archivio storico del Grand Hotel Miramare: aspettando il 2 giugno, le attività commerciali della Perla del Tigullio offriranno, all’interno delle proprie vetrine, uno spaccato di bellezza e fascino senza tempo.




L’intera iniziativa è organizzata dal Comitato “Team for Santa”, promossa e patrocinata dal Comune di Santa Margherita Ligure con la collaborazione dei Comuni di Camogli e Sestri Levante. Responsabile della logistica è l’associazione turistica Pro Loco Santa Margherita Ligure.

Made in Tigullio ti suggerisce anche

A Portofino la ricerca può contare su veri "amici"

A Portofino la ricerca può contare su veri "amici"

Sarà lo storico Carillon di Paraggi a ospitare, quest'anno, l'ormai tradizionale serata per la ricer[...]
Mezza Maratona di Chiavari, al via la quarta edizione

Mezza Maratona di Chiavari, al via la quarta edizione

Ancora poche ore dividono Chiavari dalla quarta edizione della Mezza Maratona, prevista Sabato 1[...]
Santa Magazine, online il numero 7

Santa Magazine, online il numero 7

Un lungo viaggio dal passato al presente. Dal circuito del Tigullio, dove nacque il mito di Tazi[...]
Funghi, anima selvatica di Liguria

Funghi, anima selvatica di Liguria

La cucina ligure è una cucina discreta, quasi esoterica, in cui gli ingredienti che decidono i sapor[...]
Riapre La Mela Secca, l'altro volto della cucina di Riviera

Riapre La Mela Secca, l'altro volto della cucina di Riviera

Molti dei suoi clienti più affezionati erano già in allarme perché il 2018 sembrava poter essere un [...]
Torna la Mezza di Chiavari, fra conferme e novità

Torna la Mezza di Chiavari, fra conferme e novità

Al debutto la velocissima 7 k. Una formula consolidata, una macchina organizzativa che ha imparat[...]

santa magazine

Categorie

Ricevi gli aggiornamenti via e-mail:



 

clum

verabanner