Paola non lascia nulla al caso. Anche la fragranza diffusa all’interno della sua boutique è accuratamente scelta. Leggera, delicata, ma destinata a rimanere impressa nella memoria olfattiva delle clienti, che ne fanno una larga richiesta. E, per chi non lo sapesse, anche “Peperosa” è un profumo.

“Sì, è il mio profumo, qualcosa che fa parte di me”, spiega questa ragazza originaria di Pavia, che ha scelto proprio Peperosa come nome del suo negozio, una delle più gradite e apprezzate “new entry” del tessuto commerciale di Santa Margherita. Siamo nel quartiere di Corte, all’inizio di Via Maragliano.

A pochi passi imperversa il passeggio, i turisti fanno la spola fra la passeggiata a mare, le gelaterie e i negozi che si accavallano lungo il water front cittadino. Deviando la rotta di soli pochi metri si respira un clima già diverso: qui “Santa” recupera quella sua veste un po’ ovattata e quella sua vocazione al relax che rendono piacevolissimo fare un po’ di shopping fra firme che scommettono su un’eleganza leggera e ricca di sfumature.

Parliamo di “Souvenir”, “Mimimuà”, “Masquenada”, “Ninì”, marchi di tendenza per una donna solare e ricca di personalità.

Come sarà l’estate 2018 per gli amanti del fashion? “Molto colorata, fiorita, gradevolmente leziosa – dice Paola – e indubbiamente frizzante. Sarà un’estate che ricorderà un po’ lo stile hippy, forse non a caso visti i 50 anni dal ’68”. Alcuni esempi? “I caftani mimimuà, o i coloratissimi pantapalazzi, stretti in vita e larghi sulle cosce, proposti da Masquenada. Trovo molto caratteristici i jeans maryley, lunghi fino alle caviglie, spaziosi, comodi, con borchie sugli orli. La parola d’ordine è comfort”.

Venendo ai complementi, vince la versatilità. “Come quella del “foulard gioiello”, rigorosamente artigianale, rifinito con elementi di bigiotteria e utilizzabile sia come cintura che a braccio o a collo. Quindi le ciabatte peluche, un prodotto di vera tendenza anch’esso ingioiellato. Autentici pezzi unici. Infine, le borse “ninì”, coloratissime e superleggere, tutte in gomma”.

“Ma il pezzo più bello è quello che uno sceglie personalmente – conclude Paola – Invito sempre le mie clienti a esprimere una propria personalità. A distinguersi utilizzando le proposte alla moda senza inseguirla a tutti i costi. Privilegiando sempre, però, uno Stile…Speziato”.

Segui Peperosa su Facebook –>


Peperosa Boutique
Via Maragliano 6 – Santa Margherita Ligure
Orari: dalle 10.00 alle 13 e dalle 16.00 alle 19.30 (chiuso il martedì)

Il criminologo Meluzzi ospite a Portofinoincontraautori

Il criminologo Meluzzi ospite a Portofinoincontraautori

“Il se e il ma delle investigazioni” di Fabio Federici e Alessandro Meluzzi; “La luce dell'impero” d[...]
A Portofino la ricerca può contare su veri "amici"

A Portofino la ricerca può contare su veri "amici"

Sarà lo storico Carillon di Paraggi a ospitare, quest'anno, l'ormai tradizionale serata per la ricer[...]
Mezza Maratona di Chiavari, al via la quarta edizione

Mezza Maratona di Chiavari, al via la quarta edizione

Ancora poche ore dividono Chiavari dalla quarta edizione della Mezza Maratona, prevista Sabato 1[...]
Santa Magazine, online il numero 7

Santa Magazine, online il numero 7

Un lungo viaggio dal passato al presente. Dal circuito del Tigullio, dove nacque il mito di Tazi[...]
Funghi, anima selvatica di Liguria

Funghi, anima selvatica di Liguria

La cucina ligure è una cucina discreta, quasi esoterica, in cui gli ingredienti che decidono i sapor[...]
Riapre La Mela Secca, l'altro volto della cucina di Riviera

Riapre La Mela Secca, l'altro volto della cucina di Riviera

Molti dei suoi clienti più affezionati erano già in allarme perché il 2018 sembrava poter essere un [...]

santa magazine

Categorie

Ricevi gli aggiornamenti via e-mail:



 

clum

verabanner