Mare

Noleggiare barche senza patente: quando la magia del mare diventa… Per tutti


Chiudi gli occhi e immagina di essere in Riviera.
Ma non in un posto qualunque. Immagina di essere, per la precisione, a Santa Margherita Ligure. Immagina il cielo terso, il sole caldo, il mare calmo e invitante, appena spazzato da una brezza rinfrescante. Al largo yacht e motoscafi lasciando dietro di sé una schiumosa scia bianca. E tu, perché sei ancora a terra invece di goderti appieno una magnifica “tavola blu”?

Se il problema è la patente nautica, la soluzione è… A portata di mano. Da quest’anno, nella Perla del Tigullio, esiste la possibilità di noleggiare una barca anche senza patente, sia per turismo nautico che per pesca sportiva. A realizzare il sogno di molti appassionati è TLM Nautica, giovane start up lanciata da Fabio Storelli che mette a disposizione dei suoi clienti piccoli e agili natanti dotati di motori nuovi dai bassi consumi, equipaggiati di tendalino, cuscineria, doccia, borsa frigo, kit snorkeling e GPS cartografico con ecoscandaglio. “Imbarcazioni ideali – spiega Storelli – per vivere un’esperienza di svago e relax nel cuore del Golfo del Tigullio e per godere appieno di tutta la bellezza della Riviera vista dal mare”.

Ma non basta. E’ possibile prenotare anche la lunch box per pranzare a bordo con prodotti tipici locali. E, per gli amanti della pesca, TLM Nautica mette disposizione attrezzature a noleggio delle migliori marche ed esche per qualsiasi tecnica. Last, but not least, la possibilità di noleggiare i motoscafi anche al calar della sera per raggiungere la meravigliosa e romanticissima baia di San Fruttuoso e lì – perché no? – concedersi una cena in uno dei rinomati ristoranti che sorgono a margine della splendida Abbazia.

San Fruttuoso-abbazia

Per ogni ulteriore informazione su prezzi e disponibilità contatta Fabio Storelli al numero 338 54 36 118 o presso il Pontile del Centro Nautico Ligure in Via Garibaldi, a poca distanza dalla Calata del Porto.