Arte,  cultura,  Eventi

Mostra del Tigullio, al via il bando per il premio dedicato ad artisti e scrittori

premio mostra del tigullio: cartolina promozionaleDopo il successo della “puntata zero”, che ha registrato quasi 500 partecipanti,  la società economica di Chiavari ha bandito la II° edizione del Premio d’Arte e di Narrativa “Mostra del Tigullio”.Come lo scorso anno il premio avrà due sezioni: una letteraria a tema designato e una figurativa a tema libero.
Il filo rosso al quale dovranno ispirarsi gli aspiranti vincitori del premio di narrativa sarà “l’ultima risorsa”, un argomento poliedrico e quanto mai attuale, come suggeriscono i responsabili del progetto:

Si tratta di un tema suggestivo e contemporaneo che offre la possibilità di fare riferimento a una accezione ampia del termine.

Risorse, quindi, in senso lato: naturali, ambientali e paesaggistiche, energetiche, economiche, alimentari, artistiche e culturali, umane, affettive. Il concorso è riservato a racconti brevi in prosa, in lingua italiana. Le opere dovranno essere spedite via mail entro il 28 febbraio e dovranno essere originali e inedite. I racconti non dovranno superare la lunghezza massima di cinque cartelle e dovranno essere inviati in allegato tramite posta elettronica, unitamente al modulo d’iscrizione, a premio.narrativa2015@societaeconomica.it .

Per la sezione artistica, che è a tema libero, le categorie sono due: pittura e fotografia. Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di età o di nazionalità. Anche per questa sezione le iscrizioni andranno inviate via mail, insieme alla fotografia dell’opera, entro il 28 febbraio 2015 a premio.arte2015@societaeconomica.it. Le opere selezionate verranno poi esposte presso la Società Economica a Chiavari dal 18 al 21 giugno 2015 e quelle vincitrici anche alla VI Biennale di Genova – Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea – organizzata da Satura Art Gallery che si svolgerà dal 4 al 18 luglio 2015.

Tutti i moduli, relativi alle due sezioni del premio, possono essere richiesti presso la segreteria della società economica al numero 0185.32.47.13 e sono scaricabili da internet dal sito www.societaeconomica.it.

I vincitori saranno premiati, sempre a Chiavari, con una cerimonia fra il 18 e il 21 giugno 2015.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora non perderti: