“Se sei a “Santa” non puoi non andarci”, scrive Veronica, a cui fa eco Vincenzo che consiglia “la tartare alla francese, superba”. Ancora: “Il miglior locale di Santa Margherita!”, dice taniatosi; “Il posto perfetto per una serata da ricordare con gli amici”, scrive invece Emanuele.
Si tratta solo di alcune recensioni che è possibile leggere su Tripadvisor a proposito del Miami Cafè, la creazione di Loris Donola, il locale cult della “Piazzetta” di Santa Margherita, cuore della movida del Tigullio, che da qualche giorno è approdato su uno dei principali siti di couponing, dando il la – nel diciottesimo anno di vita – a una nuova iniziativa di marketing votata a “mettere in vetrina” le proprie eccellenze culinarie.
La proposta si concentra su un menù di pesce fresco con dolce e flute di vino per 2 o 4 persone e uno sconto che sfiora addirittura il 60%! Fra le pietanze incluse, il cocktail di gamberi freschi (e ricordate che siamo a Santa Margherita, patria del Gambero rosso), le cozze alla marinara, i classici spaghetti alle vongole veraci, gli ammiccanti ravioli al nero di seppia ripieni di capasanta, serviti con pomodorini ed erba cipollina. E poi: le succulenti acciughe fritte impanate e l’elegante filetto di orata con patate, olive, pinoli e vino bianco. Vini consigliati in abbinamento ai piatti? Vermentino, Chardonnay o Greco di Tufo!