Per chi cerca lavoro nel Tigullio il momento sembra propizio. Forse la crisi non è ancora alle spalle, ma sono diverse le posizioni aperte in questo momento presso la sede Tempor di Chiavari, in Corso Dante 156.

Opportunità che riguardano in particolare i giovani, come nel caso di un’azienda della Val Fontanabuona che ricerca un apprendista lamierista, di età quindi compresa tra i 18 e i 29 anni, con minima manualità ed esperienza di fabbrica. Si richiede la disponibilità a lavorare su turni, anche nei festivi. La ricerca riguarda persone domiciliate nel bacino dell’Entella, più precisamente in Valle o a Chiavari-Lavagna. Il contratto è a tempo determinato.

Un contratto interinale di circa tre mesi è quello proposto invece a Chiavari da uno studio professionale che cerca un’addetta alla dichiarazione dei redditi e alla contabilità dei clienti. L’orario è full time, dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00. Attenzione: si richiede esperienza.

Così come si richiede esperienza, nonché conoscenze meccaniche avanzate su impianti di produzione, per la mansione di capo fabbrica in un’azienda sita nelle vicinanze di Chiavari. La figura si dovrà occupare della gestione del personale, della logistica, del magazzino, delle consegne ai clienti e del coordinamento della produzione con il reparto sicurezza ambiente. E’ richiesto, preferibilmente, il diploma di perito meccanico o la laurea in ingegneria meccanica o gestionale. Buon uso del PC e domicilio nel Tigullio completano il profilo ricercato.

A Sestri Levante si assume un banconista gelataio, anch’esso con esperienza, già in grado di servire il gelato in coppette o coni. Si ri chiede domicilio in zona, età di apprendistato, disponibilità a lavoro su turni pomeriggio e sera. Il contratto iniziale sarà interinale, per i week end, con possibilità di assunzione stagionale diretta passando al lavoro quotidiano su turni. Obbligatori, tra i requisiti, la disponibilità al lavoro serale e il possesso di mezzo di trasporto.

Nelle vicinanze di Sestri Levante occasione da non perdere per i farmacisti qualificati in possesso di iscrizione all’albo. Una farmacia cerca infatti un apprendista a tempo determinato, preferibilmente tra i 25 e i 29 anni, disponibile nell’immediato. Anche in questo caso sono richiesti domicilio nel Tigullio e massima disponibilità oraria.

L’operatore socio-sanitario con qualifica specifica si conferma figura ambita. A Rapallo viene infatti ricercata una persona che a questi requisiti associ il domicilio in zona Tigullio e la disponibilità a lavorare su turni. Preferibile esperienza nell’assistenza a disabili.

Dalla Val Fontanabuona giunge anche la segnalazione di ricerca di un‘impiegata contabile, a tempo determinato, con esperienza in contrabilità generale, prima nota, pagamenti, rapporti con le banche, inserimento fatture. Richiesta buona conoscenza della lingua inglese e ottimo uso del PC. Preferibile, in questo caso, il domicilio in Val Fontanabuona, Chiavari o Lavagna.

L’ultima offerta che segnaliamo riguarda il settore turistico: per alberghi e ristoranti del Tigullio l’agenzia ricerca infatti camerieri di sala con esperienza nella mansione. Massima disponibilità oraria, buona presenza e serietà completano il profilo ideale.

Per maggiori informazioni i recapiti sono quelli dell’agenzia Tempor di Chiavari: 0185.37.01.01 il numero di telefono, tempor.chiavari@tempor.it la mail.

Buona ricerca a tutti!

 

 

 

Sapori d'autunno: il risotto ai porcini essiccati

Sapori d'autunno: il risotto ai porcini essiccati

Fra le tecniche di conservazione, l'essiccazione è certamente quella più raffinata. Permette infatti[...]
Chiavari, in occasione della 10 km dimostrazione di Fitwalking

Chiavari, in occasione della 10 km dimostrazione di Fitwalking

Camminare è il modo più semplice, e alla portata di tutti, per mantenersi in forma e in salute: poch[...]
Chiavari, la città si prepara ad accogliere i runner

Chiavari, la città si prepara ad accogliere i runner

Prosegue la marcia di avvicinamento verso la 4° edizione della 10 km di Chiavari, l'evento organizza[...]
10 Km di Chiavari, al via la macchina organizzativa

10 Km di Chiavari, al via la macchina organizzativa

E fanno quattro. Tante sono le 10 km che, dal 2015, concludono idealmente il percorso organizzativo [...]
Perla e Coop Liguria insieme nel segno della qualità

Perla e Coop Liguria insieme nel segno della qualità

Prosegue con successo l'adesione di Perla all'iniziativa di Coop Liguria “Prodotti in Liguria.Il buo[...]
Deep Blue di Paolo Treni è il nuovo "gioiello" del Museo del Parco

Deep Blue di Paolo Treni è il nuovo "gioiello" del Museo del Parco

Il Museo del Parco di Portofino – Centro Internazionale di scultura all'aperto si arricchisce di una[...]
Piatti da riscoprire: i testaieu col pesto

Piatti da riscoprire: i testaieu col pesto

Sta arrivando l’autunno, con il suo fagotto di sapori che affondano le radici in epoche remote, le c[...]
Libri in Baia, ritorna la fiera editoriale del Tigullio

Libri in Baia, ritorna la fiera editoriale del Tigullio

Bibliofili e lettori accaniti, sabato 13 e domenica 14 ottobre non prendete appuntamenti! A Sestri L[...]
Santa Magazine, il numero 8 !

Santa Magazine, il numero 8 !

Gli eventi più belli, ma anche leggende, curiosità e consigli… Tanti consigli per mangiare in Rivier[...]

santa magazine

Categorie