Food&Wine,  Shopping

Cena low cost al ristorante con i gruppi d’acquisto on line

Hai voglia di una serata romantica ma le finanze ti sconsigliano di aggiungere una cena per due alla voce “uscite” del tuo bilancio famigliare? Nessuno sconforto! Nell’era dei gruppi d’acquisto on line, trovare occasioni di cene low cost per tutti i gusti non è mai stato così facile. Anche in Riviera.

Come funzionano i gruppo d’acquisto online?  Il meccanismo è semplice: più persone comprano un determinato bene o servizio messo a disposizione da un partner che voglia promuoversi, (che sia una cena o un corso, un telefonino o una vacanza, una visita alla Pinacoteca Brera o un trattamento viso) meno lo pagano!  E gli sconti sono davvero incredibili.

Parliamo di percentuali che variano dal 50% al 90% del prezzo convenzionale. Ogni proposta, chiamata deal, richiede un numero minimo di partecipanti: allo scadere del termine, la compagnia ti confermerà se il deal ha raggiunto il numero minimo di partecipanti richiesti, addebitando l’importo sulla tua carta di credito e autorizzandoti all’acquisto.

Alcuni esempi? Ecco 5 cene a prezzi concorrenziali in 5 diversi ristoranti di 5 diverse località del Tigullio. Paella o Spaghetti di Gragnano alle vongole? Ravioli di pesce ai gamberi o focaccia al formaggio di Recco? A te la scelta!

Recco: Ristorante La Villetta (19 euro per due persone)
Rapallo: Ristorante Monique (19 euro per due persone)
Camogli: Ristorante La Primula (39 euro per due persone)
Sestri Levante: Osteria da Bousan (49 euro per due persone)
Lavagna: Pizzeria Nuovo Batesto (12 euro per due persone)