cultura,  Eventi,  Musica

A Chiavari tre serate nel segno della ‘parola’

Tre serate nel segno della ‘Parola’ per riscoprire il piacere del dialogo e della musica. Ritorna a Chiavari il Festival della Parola nella sua versione ‘summer’, la coda agostana dell’edizione di maggio che quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, non ha potuto avere luogo.

Anche per questo questi tre eventi acquistano un valore impareggiabile, elevandosi a simbolo di una città, Chiavari, che vuole ripartire da dove si era fermata e di un mondo, quello dello spettacolo, che prova a rialzarsi dopo i difficilissimi mesi del lockdown.

Tre serate, dicevamo, con tre protagonisti d’eccezione: martedì 4 agosto sarà ospite della manifestazione il cantautore Pacifico (intervistato da Massimo Cotto di Virgin Radio), uno degli autori più importanti del panorama musicale italiano, martedì 11 agosto spazio alla musica dal vivo con il concerto dei Gnu Quartet, uno dei gruppi più straordinari del settore strumentale, mentre venerdì 28 agosto l’appuntamento è con Corrado Augias, che racconterà uno dei più celebri personaggi femminili della musica italiana: la Tosca di Giacomo Puccini.

Tutti gli spettacoli si svolgeranno in Piazza Nostra Signora dell’Orto, con inizio alle 21.30, e saranno a ingresso gratuito fino a esaurimento posti: al fine di rispettare la normativa vigente e di garantire il corretto distanziamento, è necessaria la prenotazione sul sito www.festivaldellaparola.eu.