Non solo incontri, reading e teatro, con il Festival della Parola che si è tenuto poche settimane fa. Non solo sport, con la Mezza Maratona prevista il 17 giugno. O colori e profumi, con la mostra mercato Chiavari in Fiore. O – ancora – cibo e sapori, con le grandi abbuffate estive. A Chiavari ora si scommette anche sulla grande musica, grazie a un neonato Jazz Club che Venerdì 2 giugno si cimenterà col suo primo, grande evento.
E che evento! Nel capoluogo del Tigullio sarà di scena un quintetto di eccellenza composto da Antonio Figura (pianoforte), Paolo Damiani (violoncello), Massimilano Rolf (contrabbasso), Ettore Fioravanti (batteria) e… Dave Schroeder (sax soprano, clarinetto, armonica cromatica e flauti). Agli appassionati il nome di questo polistrumentista suonerà famigliare, perché stiamo parlando del Dave Schroeder (foto in alto) direttore del dipartimento jazz della New York University.
“La cultura musicale europea incontra il grande jazz americano”, spiega il direttore artistico del Jazz Club Chiavari, Rosario Moreno. Che promette: “Sarà un concerto di grande impatto”.
Per la band quello di Chiavari sarà l’unico concerto previsto in Liguria. L’appuntamento è Venerdì 2 Giugno, alle ore 21.15, all’Auditorium San Francesco di Piazza Matteotti. L’ingresso è libero sino a esaurimento posti.
Made in Tigullio ti suggerisce anche