corsi on lineCrisi, nemica o alleata? 

Se la crisi è il leitmotiv dominante del nostro tempo, l’aver caricato questo concetto di soli elementi negativi non ha nulla a che vedere col reale significato di un termine prezioso: crisi discende infatti dal greco Krisis, scelta o decisione. Ogni crisi apre il tempo della responsabilità individuale (o collettiva, nel caso assuma valenza politica) di fronte alla vita umana. Pone l’essere umano e le società di fronte a un bivio fondamentale: restare fermi nel proprio stato oppure cambiare. E’ la legge dell’evoluzione, bellezza. Quante volte sentiamo dire o ci diciamo: Non è più possibile andare avanti in questo modo! Ho bisogno di “staccare”! Sento che nella mia vita manca qualcosa! Tutte queste affermazioni non indicano solo una crisi in atto, ma una precisa necessità di cambiamento. Già, il cambiamento. Che cos’è, davvero?

Sperimentare il cambiamento

Il cambiamento è il passaggio da uno stadio a un altro,  ovvero un salto sul piano della consapevolezza del mondo che ci circonda. E’ avere, ad esempio, nuovi strumenti per interpretare le cause di una temporanea difficoltà finanziaria e trovare soluzioni originali e creative. E’ perdere un lavoro da dipendente e reinventarsi – perché no? – come un libero professionista. Come posssiamo trovare la forza, la determinazione e la fiducia per traguardare questo obiettivo? In un solo modo: con un incremento quantitativo e qualitativo delle nostre conoscenze e delle nostre competenze.

Il ruolo di Internet

Il web, anche se viene utilizzato soprattutto per gioco o per diletto, nasce innanzitutto per questo: per offrirci nuovi, maggiori e migliori canali informativi. Per aumentare e rinnovare il nostro Sapere (che, come diceva un celebre filosofo è Potere!). Per questa ragione i corsi on line sono un’opportunità straordinaria in grado davvero di cambiarci la vita, aprendoci a nuove opportunità professionali, a nuove relazioni o, più semplicemente, a nuove passioni che migliorino la qualità della nostra esistenza. Nessuna generazione, in passato, ha mai avuto di fronte a sé un simile ventaglio di opportunità, e a ben vedere se la crisi è scelta e decisione, la vera sfida è abituarsi a scegliere e a decidere in un mondo che non offre più sentieri obbligati e prestabiliti. Crisi significa rischio e incertezza, ma anche libertà!

In pratica…

“Vero”, direte. Ma chissà quanto costa, acquistare nuove conoscenze. Meno di quanto pensiate. Soprattutto se si opta per corsi on line individuati attraverso gruppi d’acquisto, ossia coupon di sconto che possono abbattere il prezzo anche del 90%! Di seguito vi segnalo alcuni esempi, corsi che potete facilmente acquistare con pochi click e che possono darvi, rapidamente, nuove prospettive sul vostro futuro, aprendovi strade fino a ieri inedite e impensate. Che scegliate di apprendere una nuova lingua straniera, di specializzarvi nel finger food o nei cocktails, di destreggiarvi tra buste paga e contributi, di diventare fragrance designer, educatori cinofili o venditori, i corsi on line rappresentano un’ottima base sulla quale costruire, progressivamente, una nuova identità sociale e professionale.

Che aspettate, dunque? Non perdete altro tempo o altre occasioni. Se avvertite in voi la necessità di un cambiamento che vi permetta di superare uno stadio di crisi, investite su voi stessi e sulla vostra preziosissima mente!

Scopri i corsi on line che possono cambiare la tua vita:

E se ti è piaciuto questo articolo, non perderti:

Il cambiamento. Come riconoscere e sviluppare il proprio potenziale spirituale

"Portofino incontra autori" premia il Medico di Lampedusa

"Portofino incontra autori" premia il Medico di Lampedusa

Un piccolo “gotha” dell'editoria, con nomi di primo piano del panorama letterario italiano. Fra gli [...]
Noleggiare barche senza patente: quando la magia del mare diventa... Per tutti

Noleggiare barche senza patente: quando la magia del mare diventa... Per tutti

Chiudi gli occhi e immagina di essere in Riviera. Ma non in un posto qualunque. Immagina di essere[...]
Da Lauzi a Zibba, il Premio Bindi compie 13 anni

Da Lauzi a Zibba, il Premio Bindi compie 13 anni

E sono tredici! A tante sono giunte le edizioni del Premio Bindi, uno dei più prestigiosi concorsi e[...]
Tutto il romanticismo della Riviera: benvenuti al Ristorante Arenella

Tutto il romanticismo della Riviera: benvenuti al Ristorante Arenella

“Una favola!”. “Servizio attento, locale raffinato con un esterno strepitoso”. Ancora: “Tutto perfet[...]
E...State nel Parco dell'Aveto, ecco il programma degli eventi

E...State nel Parco dell'Aveto, ecco il programma degli eventi

Osservazione dei cieli e degli animali, marce podistiche e scoperte di piccoli laghetti di origine g[...]
"I Pinin", Liguria a Km 0

"I Pinin", Liguria a Km 0

L'entroterra del Tigullio offre da sempre uno spaccato di gastronomia tipica sul quale poco ci sareb[...]

santa magazine

Ricevi gli aggiornamenti via e-mail:




clum

verabanner