casa affitto tigullio

Cercate casa in affitto a cifre contenute? Purtroppo il Tigullio non è sempre a buon mercato, anche senza avere in mente Santa Margherita Ligure o Portofino. Setacciando con attenzione – e valutando spostamenti di qualche chilometro dalla costa, dove la qualità di vita si mantiene alta e il parcheggio non è un problema – si possono però trovare veri e propri tesori immobiliari.Qualche esempio?




affitto immobili

1) Un trilocale di 70 metri quadri a Leivi, in località a San Lorenzo, composto da ingresso, soggiorno, cucina abitabile, camera matrimoniale, bagno balcone e posto auto. Suggestivo riscaldamento con stufa a legna. Ideale per una coppia senza figli, anche per il prezzo richiesto: solo 330 euro al mese, con 10 euro di spese condominiali.

2) Non so cosa pensiate voi, ma io il comune di Mezzanego lo trovo davvero grazioso. E se consideriamo che in pochi minuti di auto si è a Carasco e a Chiavari, perché non prendere in considerazione un appartamento di 60 metri quadri su due livelli in quei di Borgonovo, ai piedi di una caratteristica piazzetta? L’immobile è parzialmente arredato, composto da soggiorno con angolo cottura, camera e cameretta, bagno, ripostiglio e terrazzo. Avete intenzione di metter su famiglia? La richiesta di 350 euro al mese è di quelle che allettano.

3) Se gradite ulteriori comfort, dobbiamo spostarci a San Martino, nel comune di San Colombano. Anche in questo caso siamo a pochi minuti da Carasco: cucina abitabile, soggiorno, due camere, bagno, ma anche veranda, giardino privato e posto auto. Non basta? Avete anche la vista mare, e il tutto a soli 370 euro al mese per complessivi 80 metri quadri.

4) Ancora a San Colombano, è disponibile un altro quadrilocale di 80 metri quadri sito dopo la centrale elettrica, composto da ingresso soggiorno, 2 camere, cucina abitabile e bagno. La richiesta, in questo caso, è di 400 euro al mese.

5) L’ultima proposta giunge da un altro comune del primo entroterra, Ne. In località Pontori, a circa 15 km dal mare, è disponibile un appartamento di oltre 5 locali, per totali 70 metri quadrati. 2 camere da letto e, per non perdere tempo la mattina, anche 2 bagni, oltre a cucina, soggiorno e un ampio terrazzo con possibilità di terreno da coltivare. Se l’orto è la vostra passione, avete trovato casa.

Cinque Terre DOC, quando il vino è sinonimo di eroismo

Cinque Terre DOC, quando il vino è sinonimo di eroismo

E’ il fiore all’occhiello delle Cinque Terre, dove la millenaria cultura della vite è stato uno degl[...]
Pesto, con un testimonial così la popolarità spicca il volo

Pesto, con un testimonial così la popolarità spicca il volo

Quanto può valere una foto di un piatto di pasta al pesto su Instagram con una dichiarazione d'a[...]
Così non li avete mai visti: i fuochi di Recco ammirati dal mare

Così non li avete mai visti: i fuochi di Recco ammirati dal mare

Ci siamo! E’ scattato il countdown che ci porterà, in tempo zero, al 7 e 8 settembre, quando Recco o[...]
Santa, torna From Santa With Love in versione... Summer

Santa, torna From Santa With Love in versione... Summer

La data è il 5 settembre, l'orario le ore 21.00. Sono queste le coordinate dell'appendice estiva di [...]
Facciamoli al...Contrario. Ecco i pansoti che stanno stregando Rapallo

Facciamoli al...Contrario. Ecco i pansoti che stanno stregando Rapallo

Se vi dico “itosnap”, cosa vi viene in mente? Probabilmente nulla, ma... Provate a leggere la pa[...]
Nelson e Roz, la "grande bellezza" di Portovenere

Nelson e Roz, la "grande bellezza" di Portovenere

Dal 2013 Portovenere è un luogo speciale non solo per i turisti che ne rimangono puntualmente ammali[...]

santa magazine

Ricevi gli aggiornamenti via e-mail:




clum

verabanner