casa affitto tigullio

Cercate casa in affitto a cifre contenute? Purtroppo il Tigullio non è sempre a buon mercato, anche senza avere in mente Santa Margherita Ligure o Portofino. Setacciando con attenzione – e valutando spostamenti di qualche chilometro dalla costa, dove la qualità di vita si mantiene alta e il parcheggio non è un problema – si possono però trovare veri e propri tesori immobiliari.Qualche esempio?




affitto immobili

1) Un trilocale di 70 metri quadri a Leivi, in località a San Lorenzo, composto da ingresso, soggiorno, cucina abitabile, camera matrimoniale, bagno balcone e posto auto. Suggestivo riscaldamento con stufa a legna. Ideale per una coppia senza figli, anche per il prezzo richiesto: solo 330 euro al mese, con 10 euro di spese condominiali.

2) Non so cosa pensiate voi, ma io il comune di Mezzanego lo trovo davvero grazioso. E se consideriamo che in pochi minuti di auto si è a Carasco e a Chiavari, perché non prendere in considerazione un appartamento di 60 metri quadri su due livelli in quei di Borgonovo, ai piedi di una caratteristica piazzetta? L’immobile è parzialmente arredato, composto da soggiorno con angolo cottura, camera e cameretta, bagno, ripostiglio e terrazzo. Avete intenzione di metter su famiglia? La richiesta di 350 euro al mese è di quelle che allettano.

3) Se gradite ulteriori comfort, dobbiamo spostarci a San Martino, nel comune di San Colombano. Anche in questo caso siamo a pochi minuti da Carasco: cucina abitabile, soggiorno, due camere, bagno, ma anche veranda, giardino privato e posto auto. Non basta? Avete anche la vista mare, e il tutto a soli 370 euro al mese per complessivi 80 metri quadri.

4) Ancora a San Colombano, è disponibile un altro quadrilocale di 80 metri quadri sito dopo la centrale elettrica, composto da ingresso soggiorno, 2 camere, cucina abitabile e bagno. La richiesta, in questo caso, è di 400 euro al mese.

5) L’ultima proposta giunge da un altro comune del primo entroterra, Ne. In località Pontori, a circa 15 km dal mare, è disponibile un appartamento di oltre 5 locali, per totali 70 metri quadrati. 2 camere da letto e, per non perdere tempo la mattina, anche 2 bagni, oltre a cucina, soggiorno e un ampio terrazzo con possibilità di terreno da coltivare. Se l’orto è la vostra passione, avete trovato casa.

"Portofino incontra autori" premia il Medico di Lampedusa

"Portofino incontra autori" premia il Medico di Lampedusa

Un piccolo “gotha” dell'editoria, con nomi di primo piano del panorama letterario italiano. Fra gli [...]
Noleggiare barche senza patente: quando la magia del mare diventa... Per tutti

Noleggiare barche senza patente: quando la magia del mare diventa... Per tutti

Chiudi gli occhi e immagina di essere in Riviera. Ma non in un posto qualunque. Immagina di essere[...]
Da Lauzi a Zibba, il Premio Bindi compie 13 anni

Da Lauzi a Zibba, il Premio Bindi compie 13 anni

E sono tredici! A tante sono giunte le edizioni del Premio Bindi, uno dei più prestigiosi concorsi e[...]
Tutto il romanticismo della Riviera: benvenuti al Ristorante Arenella

Tutto il romanticismo della Riviera: benvenuti al Ristorante Arenella

“Una favola!”. “Servizio attento, locale raffinato con un esterno strepitoso”. Ancora: “Tutto perfet[...]
E...State nel Parco dell'Aveto, ecco il programma degli eventi

E...State nel Parco dell'Aveto, ecco il programma degli eventi

Osservazione dei cieli e degli animali, marce podistiche e scoperte di piccoli laghetti di origine g[...]
"I Pinin", Liguria a Km 0

"I Pinin", Liguria a Km 0

L'entroterra del Tigullio offre da sempre uno spaccato di gastronomia tipica sul quale poco ci sareb[...]

santa magazine

Ricevi gli aggiornamenti via e-mail:




clum

verabanner