casa affitto tigullio

Cercate casa in affitto a cifre contenute? Purtroppo il Tigullio non è sempre a buon mercato, anche senza avere in mente Santa Margherita Ligure o Portofino. Setacciando con attenzione – e valutando spostamenti di qualche chilometro dalla costa, dove la qualità di vita si mantiene alta e il parcheggio non è un problema – si possono però trovare veri e propri tesori immobiliari.Qualche esempio?




affitto immobili

1) Un trilocale di 70 metri quadri a Leivi, in località a San Lorenzo, composto da ingresso, soggiorno, cucina abitabile, camera matrimoniale, bagno balcone e posto auto. Suggestivo riscaldamento con stufa a legna. Ideale per una coppia senza figli, anche per il prezzo richiesto: solo 330 euro al mese, con 10 euro di spese condominiali.

2) Non so cosa pensiate voi, ma io il comune di Mezzanego lo trovo davvero grazioso. E se consideriamo che in pochi minuti di auto si è a Carasco e a Chiavari, perché non prendere in considerazione un appartamento di 60 metri quadri su due livelli in quei di Borgonovo, ai piedi di una caratteristica piazzetta? L’immobile è parzialmente arredato, composto da soggiorno con angolo cottura, camera e cameretta, bagno, ripostiglio e terrazzo. Avete intenzione di metter su famiglia? La richiesta di 350 euro al mese è di quelle che allettano.

3) Se gradite ulteriori comfort, dobbiamo spostarci a San Martino, nel comune di San Colombano. Anche in questo caso siamo a pochi minuti da Carasco: cucina abitabile, soggiorno, due camere, bagno, ma anche veranda, giardino privato e posto auto. Non basta? Avete anche la vista mare, e il tutto a soli 370 euro al mese per complessivi 80 metri quadri.

4) Ancora a San Colombano, è disponibile un altro quadrilocale di 80 metri quadri sito dopo la centrale elettrica, composto da ingresso soggiorno, 2 camere, cucina abitabile e bagno. La richiesta, in questo caso, è di 400 euro al mese.

5) L’ultima proposta giunge da un altro comune del primo entroterra, Ne. In località Pontori, a circa 15 km dal mare, è disponibile un appartamento di oltre 5 locali, per totali 70 metri quadrati. 2 camere da letto e, per non perdere tempo la mattina, anche 2 bagni, oltre a cucina, soggiorno e un ampio terrazzo con possibilità di terreno da coltivare. Se l’orto è la vostra passione, avete trovato casa.

"Mi sembrò che una voce", a Chiavari l'anteprima nazionale dello spettacolo dedicato a Elena Bono

"Mi sembrò che una voce", a Chiavari l'anteprima nazionale dello spettacolo dedicato a Elena Bono

Per la città di Chiavari la riscoperta di una delle sue più illustri concittadine, Elena Bono, è div[...]
Festival della Parola 2018, svelate le prime novità

Festival della Parola 2018, svelate le prime novità

Dal 31 maggio al 3 giugno Chiavari si vestirà da città dell'antica Grecia trasformando le sue piazze[...]
DOP e IGP fanno numeri da capogiro, ma il pesto rimane al palo

DOP e IGP fanno numeri da capogiro, ma il pesto rimane al palo

E’ uscito nei giorni scorsi il quindicesimo rapporto Ismea-Qualivita sulle produzioni agro-alimentar[...]
E' qui la festa: il Tigullio che brinda al 2018

E' qui la festa: il Tigullio che brinda al 2018

La notizia è che, dopo 17 anni, ritorna il capodanno nella “piazzetta” più famosa d'Italia: a Portof[...]
Santa Magazine, ecco il numero 6

Santa Magazine, ecco il numero 6

56 pagine in carta patinata dove si parla di Santa Margherita Ligure e della Riviera, in italiano e [...]
I "risseu" del Tigullio visti dal cielo

I "risseu" del Tigullio visti dal cielo

La tesi più accreditata li vuole ispirati dai mosaici greco-romani che i mercanti genovesi ammiravan[...]

santa magazine

Categorie

Ricevi gli aggiornamenti via e-mail:



 

clum

verabanner